Layout Type

Presets Color

Background Image

Per l'Impresa

Guarda il booklet "Resto al Sud"

La nostra Sede potrà fornirti supporto alle richieste: contattaci Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

"Dal 15 gennaio sarà possibile presentare le domande a Invitalia per gli incentivi Resto al Sud. Sono escluse le attivita' commerciali e le libere professioni. Questa e' stata una scelta politica importante per dare priorita' ai settori che piu' trainano lo sviluppo".

 

Cosi' Domenico Arcuri, Amministratore delegato di Invitalia, presente oggi a Napoli, nel corso dell'incontro pubblico promosso dal Ministro per la Coesione Territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti, per lanciare le ultime misure prese dal Governo a favore dei giovani meridionali: "Resto al sud" e "Banca delle terre".

 

"Resto al sud - ha spiegato Arcuri - e' un ulteriore contributo allo sviluppo del Sud, che da due anni cresce addirittura piu' del centro Nord ed e' dedicato in particolare ai giovani che possono intraprendere e non soltanto sognare di creare una propria piccola e media impresa. Basta pensare che lo sviluppo arrivi da qualche altra parte, bisogna trovarlo e stanarlo all'interno delle Regioni". Sulla misura sono disponibili 1.250 milioni di euro.

 

Su Banca delle Terre Arcuri ha sottolineato che "il Sud ha eccellenze che vanno preservate, riconosciute e valorizzate. L'agrifood e' una di queste".

 

"Naturalmente - ha aggiunto il Ministro De Vincenti - queste misure fanno parte di una politica di sviluppo complessivo per il Sud. Con il credito d'imposta, ad esempio, gli investimenti al Sud stanno generando risultati importanti, gia' piu' di 3 miliardi di nuovi investimenti privati al Sud, cioe' posti di lavoro per i giovani. Ma anche la contribuzione per i contratti a tempo indeterminato dei giovani al Sud".

 

Nel corso della giornata Domenco Arcuri e Giovanni Sabbatini, Direttore generale ABI, hanno firmato un accordo per regolare l'accesso al credito dei giovani che presenteranno domanda per Resto al Sud: verrà dunque garantito il totale abbattimento degli interessi per chi accede alle agevolazioni (finanziamento a tasso zero).

 

All'incontro pubblico "Le nuove opportunità per i giovani", svoltosi a Castel dell'Ovo sono intervenuti anche il Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

Fonte: INVITALIA

 

Arcea, a conclusione dei controlli di regolarità della spesa, ha dato avvio ai pagamenti riferiti alla campagna 2017 della Domanda Unica. A renderlo noto è l'Amministrazione Regionale.

Nella giornata di ieri sono stati fatti i bonifici alle prime 54.744 aziende beneficiarie con un erogato di 89,963 milioni di Euro.

Il prossimo pagamento della campagna di anticipazioni verrà effettuato entro la data del 30 novembre al fine di consentire la regolarizzazione delle posizioni non liquidate.